Eventi, feste e sagre

La bellezza della natura in "Fotografiamo l'Oasi" sul Monte Arcosu

L'8 e il 9 dicembre 2017 si terrà il workshop "Fotografiamo l'Oasi" nel parco WWF di Monte Arcosu: i professionisti Giovanni Paulis e Antonio Biggio parleranno di esposizioni lunghe, filtri e sfondo, ma ci sarà anche una piccola gita per vedere cinghiali e daini.

La modernità ci circonda con tutti i suoi comfort, ma basta avventurarsi per qualche chilometro in una zona selvaggia per riscoprire il fascino della natura: l’8 e il 9 dicembre 2017 gli appassionati di fotografia avranno la possibilità di immortalare dei paesaggi incontaminati grazie al workshop "Fotografiamo l’Oasi” organizzato da EmysNatura in collaborazione con il CEA "A. Monni”. L’evento si svolgerà nell'oasi WWF di Monte Arcosu di Uta, vasta 36 chilometri quadrati.

I professionisti Giovanni Paulis e Antonio Biggio illustreranno le tecniche più appropriate ai partecipanti: il primo giorno si parlerà di etica della fotografia naturalistica, di esposizioni lunghe e dell’uso dei filtri e del treppiede. L’indomani le lezioni verteranno sulla scelta del soggetto e dello sfondo ma ci sarà anche una piccola gita per vedere daini, cinghiali e il resto della fauna del parco.

Giovanni Paulis è referente regionale della Sicf sez. Sardegna, responsabile dell’associazione Francesco Lamieri Domusnovas e coautore dei libri "Sennoricas, Orchidee di Sardegna” e "Sardegna, 20 Fotografi di Natura”. Nel corso del tempo ha allacciato collaborazioni con case editrici ed associazioni ambientaliste, pubblicando i suoi scatti su OASIS, Meridiani Sardegna, Antas, Asferico. Antonio Biggio è tra gli autori del libro "Sardegna, 20 Fotografi di Natura” e ha pubblicato fotografie sull'Unione Sarda e su Antas, oltre ad aver realizzato diverse mostre fotografiche nell'Isola e a tenere workshop di fotografia naturalistica.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.