Eventi, feste e sagre

Camminata tra gli Olivi 2017 a Santadi, a due passi da Uta

Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Santadi (Carbonia-Iglesias), a pochi passi da Uta (Cagliari)

Domenica 29 ottobre 2017 anche a Santadi (Carbonia-Iglesias)si svolgerà la prima edizione della Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, con un percorso appositamente studiato che porterà tutti i partecipanti tra le campagne di Santadi, dove le strade sono circondate dalla bellezza senza tempo degli olivi.

Percorso per Camminata tra gli Olivi a Santadi (Carbonia Iglesias)

3 chilometri, 2 ore, difficoltà media: questi i numeri principali del percorso studiato per la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, che prevede una passeggiata nel cuore della Sardegna più autentica e incontaminata, in un territorio a ricca densità olivicola, accompagnati da guide esperte del territorio.

Passeggiando per le verdeggianti campagne che racchiudono la ridente cittadina di Santadi, sarà possibile anche lasciarsi conquistare dai profumi tipici di questa magica terra, dove sarà possibile imbattersi in molte specie vegetali autoctone, dove a farla da padrone saranno gli immancabili olivi.

Numerosi anche i pozzi d’acqua e le case rurali spesso abbandonate, che conservano ancora oggi quell’antico fascino della storia tutto da ammirare e scoprire grazie alle guide del posto. Per non perdersi neanche una di queste emozioni naturali, l’appuntamento è fissato per domenica 29 ottobre 2017 alle ore 10.00 in Piazza Marconi 1 Santadi. Ci si sposterà in auto fino alla ex Scuola Elementare in Località "Is Sabas” per la partenza a piedi, pronti per iniziare il percorso all’insegna del gusto e della natura più incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.