Eventi, feste e sagre

Il jazz di Herbie Hancock a Cagliari, vicino Uta

il 30 ottobre sul palco del Teatro Massimo di Cagliari si esibirà il celebre jazzista Herbie Hancock in occasione dell'apertura del Festival Internazionale Jazz in Sardegna. Da notare la presenza di Vinnie Colaiuta alla batteria

Il 30 ottobre 2019 il palco del Teatro Massimo di Cagliari, a pochi chilometri da Uta, ospiterà un live d’eccezione: ad esibirsi sarà il leggendario pianista e compositore americano Herbie Hancock, uno dei jazzisti più celebri degli ultimi decenni. L’evento inaugurerà la trentasettesima edizione del Festival Internazionale Jazz in Sardegna, in programma a Cagliari dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 sempre sul palcoscenico del Massimo.

La data cagliaritana farà parte del tour europeo di Hancock che avrà inizio il 26 ottobre a Barcellona; il musicista suonerà in Italia anche a San Remo e Milano. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno jazzisti di fama: James Genuss al basso, Lionel Loueke alla chitarra, Terrace Martin al sax e Vinnie Colaiuta alla batteria. I biglietti saranno disponibili dal 16 settembre: Platea Gold a 125 Euro, Platea Silver a 110, Platea Bronze a 95, Palchetti a 90 e Loggione a 70 Euro. Gli abbonamenti per l’intero festival spazieranno dai 125 ai 155 Euro.

Nato a Chicago nel 1940, il compositore e tastierista Herbie Hancock si è dimostrato un prodigio della musica fin da giovanissimo. Dopo gli esordi con il gruppo di Donald Byrd prima e con Miles Davis, ha intrapreso un percorso solista che lo ha portato ad affrontare stili come la fusion il funk e persino la disco negli album "Perfect Machine” e "Future Shock”. Attualmente viene considerato unanimemente come uno dei più grandi jazzisti viventi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.