Eventi, feste e sagre

La mostra fotografica 'Supramonte' di Gianluca Chiai a Cagliari, vicino Uta

da giovedì 4 Luglio 2019 fino al 4 Agosto 2019 il Centro Fotografico Cagliari ospiterà la mostra

Gli amanti della fotografia non possono perdersi la mostra "Supramonte” di Gianluca Chiai, in programma al Centro Fotografico Cagliari in Via Eleonora d’Arborea 51 da giovedì 4 Luglio 2019 fino al 4 Agosto 2019. L’evento, organizzato in collaborazione con Manca Spazio, è a cura di Chiara Manca, verrà inaugurato da un vernissage giovedì 4 luglio alle 19 e sarà visitabile giovedì, venerdì e sabato dalle 18:30 alle 20:30.

Il fotografo Gianluca Chiai, nato nel 1974 e ogliastrino di origine, è appassionato di trekking e ha nel Supramonte una delle sue mete preferite. Negli anni ha avuto modo di conoscere a fondo questa zona, immortalando gli angoli più sorprendenti di questo territorio incontaminato in ogni periodo dell’anno e nelle più varie condizioni atmosferiche. Nei suoi soggetti, spesso in bianco e nero, si respira l’atmosfera selvaggia delle creste calcaree, dei ruderi dei nuraghi, dei piccoli paesi con gli anziani pensosi, dei vetusti ginepri.

Il Supramonte è un’area della Sardegna centro-orientale ricca di altopiani carbonatici che ha nel Monte Corrasi, in Punta sa Pruna e nel Monte Fumai le cime più elevate. Le specie animali più diffuse sono l'aquila reale, il colombaccio, il muflone, lo sparviero, la pernice, il cinghiale, la cornacchia grigia, il cinghiale, il gatto selvatico, il ghiro e la volpe. I centri maggiori sono Oliena, Baunei, Orgosolo, Urzulei e Dorgali.

Locandina della Mostra "Supramonte" di Gianluca Chiai presso il Centro Fotografico di Cagliari


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.