Eventi, feste e sagre

La scrittrice Cristina Caboni presenta il suo romanzo

giovedì 12 aprile 2018, la biblioteca comunale di Uta ospiterà la presentazione de La rilegatrice di opere perdute, ultimo romanzo della scrittrice Cristina Caboni dopo i fortunati Il sentiero dei profumi, "La custode del miele e delle api" e Il giardino dei fiori segreti

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura: giovedì 12 aprile 2018, la scrittrice Cristina Caboni presenterà nella biblioteca comunale di via Argiolas Manna ad Uta il suo ultimo romanzo dal titolo "La rilegatrice di opere perdute”. L’evento, in collaborazione con Librart Srl, si avvarrà dell’accompagnamento musicale dell’associazione RiCreando e avrà inizio alle ore 18.

La trama dell’ultimo libro dell’autrice segue la vicenda di Sofia, abile restauratrice di libri che un giorno si imbatte in un manoscritto di una scrittrice clandestina vissuta all’inizio dell’Ottocento: attraverso le righe sofferenti e appassionate di Clarice, una donna costretta a lottare per la propria indipendenza, Sofia ripercorrerà la propria esistenza e deciderà di rivolgersi a Tomaso Leoni, bibliofilo ed esperto di grafologia.

Cristina Cabonivive nell’hinterland di Cagliari insieme al marito e ai tre figli e, oltre che alla scrittura, ama dedicarsi all’azienda apistica di famiglia e alla coltivazione delle rose per le quali nutre una sincera passione. Il suo primo romanzo è stato "Il sentiero dei profumi” del 2014 seguito da "La custode del miele e delle api”, la storia dell’apicultrice Angelica che è incapace di costruire legami duraturi e si sente a proprio agio solamente fra i suoi amati insetti. La sua terza opera "Il giardino dei fiori segreti”, storia di una fioraia che scopre di avere una sorella gemella, si è aggiudicato il Premio Selezione Bancarella 2017.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.